È un servizio del territorio che ha la finalità di promuovere e tutelare la salute della donna, del bambino, della coppia e della famiglia, avvalendosi della presenza di ginecologi, psicologi, assistenti sociali, ostetriche e assistenti sanitarie. Percorso nascita Consulenza e assistenza alla gravidanza fisiologica visite periodiche, prescrizione e valutazione esami. Consulenza e assistenza alla gravidanza a rischio in collaborazione con i centri specialistici ospedalieri visite periodiche, prescrizione e valutazione esami. Corsi di accompagnamento alla nascita: In ogni sede consultoriale sono istanza consultorio per incontri modalità protetta i corsi con il coinvolgimento anche dei papà. Si partecipa al corso nei due mesi precedenti al parto. Assistenza a domicilio a mamma e neonato dopo il parto Servizio di Dimissione protetta: Consulenza e incontri di gruppo dopo parto: Sono organizzati incontri con mamme e papà per imparare ad osservare ed ascoltare incontri allessandria proprio bambino e condividere pensieri, emozioni, esperienze, intorno alla crescita dei figli. Consulenza per procreazione responsabile e contraccezione. Interventi relativi alla menopausa:

Istanza consultorio per incontri modalità protetta Informazione sull'attivita' dell'UDMG nel Distretto 8 (ex 3 e 4 Asl TA)

In caso di separazione tra marito e moglie, in caso di più figli dalla stessa coppia, i fratelli vanno a vivere insieme oppure vengono divisi tra il padre e la madre? Via Raffaello, 24 Telefono: Pubblicazioni Puoi trovarlo in versione Kindle o su Carta. La documentazione fiscale deve essere intestata al figlio ai fini della corretta deducibilità della stessa. This site uses Akismet to reduce spam. Chi accoglie la richiesta è chiamato a decodificare il bisogno per orientare la persona verso il percorso più appropriato:. E tu gli offri il sangue, goccia dopo goccia, glielo fai analizzare, intere trasfusioni di privato, senza che nessuno senta la responsabilità di quel che ti viene fatto. Con comparsa del 5. Return to top of page. Stai commentando usando il tuo account WordPress.

Istanza consultorio per incontri modalità protetta

Prima di quel caso, ho avuto una lunghissima serie di incontri protetti tra un papa’ e un bambino piccolo con segnalazione di rischio di alienazione genitoriale. Il papa’ e il bambino entravano in una struttura per la prima infanzia, passavano insieme un’ora alla settimana e . Utilizzare l’osservazione come modalità per facilitare la relazione; protetta In casi particolari o in situazioni di elevata criticità sono possibili incontri di verifica anche La compartecipazione al costo del servizio di Incontri protetti per i Comuni aderenti al Protocollo. Consultorio medesimo, per non meno di due volte a settimana e per un tempo di due ore secondo le modalità e i tempi indicati dalla C.T.U. disposta in prime cure prescrivesse un disponendo lo svolgimento in maniera "protetta" degli incontri tra padre e figli, con consequenziale adozione degli opportuni provvedimenti e ciò. Collegio medico di 2^ istanza per porto d'armi; Visite Necroscopiche; Consulenza di coppia quale percorso guidato per la gestione dei conflitti. Incontri di gruppo con utenti su diverse tematiche quali la genitorialità, contraccezione, menopausa, educazione sessuale. Consultorio Familiare "Paganini".

Istanza consultorio per incontri modalità protetta